Scoprire tradimento, ecco i consigli dell’esperta

Viviamo in un’epoca di grande libertà sessuale, nonostante la quale c’è l’ossessione di scoprire tradimento. Da una parte lo si esalta, distinguendo tra tradimento fisico e mentale, dall’altra lo si esalta come fonte di libertà, nel mezzo non si tollera di subirlo e ci si ingegna per capirlo, scoprirlo e, probabilmente, anche punirlo.

Come scoprire tradimento

In aiuto di tutti coloro che vogliono scoprire tradimento del proprio partner Louanne Ward, psicoterapeuta, ha pubblicato uno studio proprio sull’infedeltà. E ha analizzato i diversi comportamenti e atteggiamenti che mostrano se e come si stia vivendo una relazione clandestina, individuando anche se si trovi all’inizio, nel pieno del suo entusiasmo o se si è da poco conclusa.

L’analisi è stata condotta sia sugli uomini che sulle donne, ma spesso sono queste a voler indagare di più per scoprire se sono state tradite anche se, statistiche alla mano, sono loro quelle che, in una coppia eterosessuale, tradiscono di più.

scoprire tradimento: i vari tipi di traditore

Scoprire tradimento, i vari tipi di traditore

Per scoprire tradimento bisogna classificare i vari tipi di traditori. C’è innanzitutto quello occasionale, combattuto tra il suo dovere con il partner stabile e il desiderio della nuova passione. Questi all’inizio parlerà della nuova conoscenza fino a parlarne sempre meno da quando avrà consumato il rapporto. Costui non vuole ferire il proprio partner e la eviterà sempre di più mostrandosi gentile, ma non affettuoso, quando sarà costretto a trascorrervi del tempo insieme.

C’è poi un altro tipo di traditore occasionale, quello più abituale, ma solo lontano dalla propria routine. Quando sta tradendo è più silenzioso e meno confidente e sarà molto attento a non rispondere ad altre telefonate in presenza della sua partner. Colmerà sensi di colpa con dei piccoli regali, ma con la testa sarà sempre altrove. Nonostante tutto costui ha una personalità debole e non vuole perdere la stabilità del rapporto con la partner, per cui sarà combattuto tra le attenzioni fuori di casa e la trascuratezza verso le cose e le persone all’interno di casa.

Infine c’è il traditore professionista, quello che è abituato a farlo e sa come muoversi tra la sua donna e le sue amanti (anche più di unna). Sa mentire e non farsi scoprire e riesce a mantenere un certo equilibrio per non farsi scoprire.

Sostanzialmente, si evince dallo studio, gli uomini sono più facili da scoprire; non ammetteranno facilmente il tradimento ma sarà semplice scoprire ogni minimo cambiamento nel loro comportamento.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento