Echo Look, l’assistente di Amazon che aiuta a vestirsi

Arriva Eco Look, la nuova assistente di Amazon. Disponibile solo su invito al costo di $200, funziona con un’app che aiuta le persone a creare abiti e vedere i loro stili in una visione a 360 gradi.

Si tratta di un’assistente virtuale dotata di telecamera e microfono, da mettere nella stanza in cui ci si veste, per scattare foto a comando e inviarle agli amici per chiedere suggerimenti. La funzione interna, Style Check, valuta vari look e può dare qualche consiglio per migliorare l’outfit.

Echo Look non solo ha una fotocamera integrata, da anche la possibilità di sfocare lo sfondo per migliorar le scelte di abbigliamento e farti risaltare di più. Il dispositivo utilizza contributi di esperti per dare opinioni su scelte di stile utilizzando una funzionalità chiamata Style Check.

L’applicazione permette di votare le scelte di moda secondo fattori quali la forma, il colore, lo stile e le tendenze e confronta due outfit per vedere qual è il migliore. Gli utenti possono semplicemente dire: “Alexa (questo il suo nome), scatta una foto (o video),” e “lei” automaticamente sarà in grado di farlo.

L’Eco è utile per trovare il meteo, le notizie, elenchi di film, e altre informazioni. Alcuni utenti di Twitter si sono dimostrati un po’ preoccupati per il fatto che la camera di Alexa “vede” le persone spogliarsi.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento