Google: la nuova app Family Link che controlla gli smartphone

Google rilascia una nuova applicazione per controllare al meglio gli smartphone dei propri figli. La nuova applicazione di Google, Family Link,  è in grado di aiutare i genitori, visualizzare i contenuti di Internet e consentire autorizzazioni per alcuni tipi di installazioni.

Al giorno d’oggi i ragazzi nascono con il cellulare in mano ed è sempre più difficile avere il controllo su di loro per adottare un miglior dominio del sistema sulla loro vita “online” impostando orari e date prestebilite limitando cosi l’utilizzo  sfrenato degli smartphone. Google sta rilasciando una nuova applicazione molto interessante destinata al mondo degli smartphone che permetterà la gestione e il controllo dei software e di controllare i propri figli, i software che utilizzano quotidianamente e le loro abitudini.

Google Family Link e il Parental Control

Semplice da utilizzare l’applicazione viene automativamente installata da Google direttamente sullo smartphone da controllare tramite l’utilizzo di un  account Gmail collegato all’indirizzo originale del telefono. Utilizzando il nuovo controllo digitale, in pratica il profilo registra tutti i movimenti e tutto ciò che accade sullo smartphone ospite, facendo conoscere così il reale utilizzo delle applicazioni e la frequenza di utilizzo del dispositivo. L’applicazione controlla totalmente il telefono ospite permettendo anche di decidere di inserire o meno un blocco momentaneo dello smartphone.

Google Family Link è ancora in fase di Beta Testing nella location degli Usa, dovrebbe essere molto semplice da utilizzare basta avere un sistema Android pari a Nougat 7.0. Inoltre tutti coloro che vogliono provare in anteprima  l’applicazione possono richiederla agli sviluppatori di Mountain View, che inseriranno all’interno del circuito gli interessi.

 

Commenti

Commenti

Lascia un Commento