[Guida] Come parlare velocemente con operatore WIND

Capita spesso che un consumatore finale abbia la necessità di parlare con un gestore telefonico (fisso o mobile) e che si trovi in notevole difficoltà per raggiungere il suo obbiettivo. C’è da dire infatti che gran parte degli utenti continua a prediligere il contatto telefonico perdendo molto tempo per poter parlare con l’operatrice anche per la mole elevata di telefonate che un operatore riceve, soprattutto negli orari di punta. Invero, quasi tutti gli operatori che operano in Italia prevedono oramai diversi canali per dare assistenza ai propri clienti. Con questo articolo vogliamo mettervi a disposizione una guida pratica per consentirvi di ottenere velocemente assistenza con un operatore della WIND.

Nello specifico, possiamo dirvi che la WIND prevede tra i vari canali per dare assistenza ai suoi clienti la classica telefonata gratuita al numero 155, nonché i profili ufficiali social di Facebook e Twitter. Ma andiamo con ordine.

CHIAMARE IL NUMERO 155

Come abbiamo già anticipato, la modalità più usata per parlare con un operatore della WIND è quella di chiamare il numero 155. Gli utenti sappiano però che prima di riuscire a parlare con un operatore dovranno districarsi tra le varie opzioni del risponditore automatico. Al fine di semplificarvi la vita vi riportiamo la combinazione di numeri da digitare per arrivare a parlare con l’operatore: 2, 3 e poi 1, 2 o 3 in base al tipo di assistenza che si necessita. In particolare,

l’opzione numero 1 è prevista per chi vuole parlare delle offerte attive sulla propria scheda telefonica ed il traffico effettuato;

l’opzione numero 2 è prevista invece per chi ha problemi con la configurazione iniziale di internet sul proprio cellulare, nonché per problematiche legate alle chiamate;

l’opzione numero 3 è prevista infine per chi incontra difficoltà con la navigazione sul web.

Ovviamente, vi invitiamo a stare attenti a quello che dice la voce automatica perché talvolta capita che l’ordine delle opzioni potrebbe essere modificato. Infine, vi ricordiamo che la chiamata al numero 155 è gratuita solo se viene effettuata utilizzando una scheda telefonica WIND oppure da telefono fisso INFOSTRADA.

CONTATTARE WIND TRAMITE I CANALI SOCIAL

In alternativa al numero di telefono 155, il centro assistenza della WIND può essere contattato anche tramite i profili social ufficiali della società.

Nello specifico, coloro i quali dispongono di un account Twitter possono contattare il centro assistenza WIND anteponendo ad un tweet la stringa @WindItalia. Entro pochi minuti sarete ricontattati da un operatore della WIND, il quale vi chiederà di diventare follower di @WindItalia e successivamente aiuterà con uno o più messaggio a risolvere la problematica.

Diversamente, su Facebook, l’utente dovrà invece collegarsi alla pagina ufficiale WIND Italia e cliccare sulla sinistra, nel link “invia un messaggio subito“. Un operatore della WIND sarà a vostra completa disposizione entro un’ora aiutando a risolvere la problematica che avrete rappresentato. Ricordatevi di indicare nel messaggio i vostri dati anagrafici, nonché il numero WIND di cui siete titolari.

Commenti

Commenti

Lascia un Commento